venerdì 27 agosto 2010

Benvenuti

questa mattina mi sono svegliato ed ho deciso di creare un blog. L'obiettivo è quello di condividere con altri la mia ricerca, i miei pensieri, il mio tempo.

Dall'esterno carlo simongini è una persona che ha due volti:

da un lato quello dell'atleta, che corre per vincere da quando era poco più di un ragazzo. Questo Carlo era tra i migliori mezzofondisti italiani negli anni '80 e poi tra i migliori maratoneti negli anni '90 ed oggi è tra i migliori Veterans, nella categoria over 45, sui 5.000 metri in pista.

l'altro volto è quello di un manager, che è sempre stato tra i migliori nel suo campo, laureato con lode a 23 anni, MBA in Bocconi, dirigente a 30 anni, Vice President a 36, Presidente ed Amministratore Delegato a 39.

Ma Carlo è uno solo. E' una persona che ha un'etica unica, che lo ha portato a confrontarsi con gli altri per il senso della sfida e che ha usato le sue doti e la sua volontà, anche laddove gli altri usavano doping sportivo o aziendale.

E oggi Carlo è qui, dall'altra parte di un PC, alla ricerca del futuro, avendo dal suo passato una sola certezza, la sua volontà di non barare mai, ma di affrontare la vita, vivendola.

4 commenti:

  1. sono sempre stato fortunato nella vita e la mia fortuna è stata anche quella di osservare e frequentare molte persone, (molto più in gamba di me) dalle quali ho imparato molto.
    Mi ha incuriosito la tua apertura, che condivido, anche perché è un periodo, storico e personale, molto molto particolare, in cui bisogna sapersi soffermare a riflettere, come sto facendo anch'io.
    "Un periodo per uomini coraggiosi" come dice Antonio Isabella, ex top manager di Daimlerchrysler, in cui ...
    "Bisogna saper guardare e medio termine" come dice Vito Di Bari, noto futurologo.
    Grazie dell'invito al quale aderisco con entusiasmo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo, sempre alla ricerca di qualcosa...
    La mia filosofia si può racchiudere in questo motto latino: visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem.
    Forse non siamo cosi distanti.
    Ciao
    Enrico

    RispondiElimina
  3. Sto valutando uno strano start up: un franchising specalizzato nei servizi per proprietari di animali domestici.

    Voi che ne pensate?

    RispondiElimina
  4. Penso che mi farebbe piacere saperne di più. Gli start up sono spesso meravigliosamente coinvolgenti e di animali domestici ne ho da quando sono nato. Oggi ho in casa anche due cuccioli di bipede: Carlo 3 anni e Cora 1 ;-)

    RispondiElimina